Categorie

Contattaci

Contattaci

Telefono:(+39)335.8120855

Inviaci un'Email

La villa fu costruita nel 18 secolo ed offre delle viste spettacolari sul Lago Trasimeno, il giardino lussuoso ed il panorama delle colline umbre. La villa può alloggiare 50 persone nei suoi 9 appartamenti e 4 suite essendo il posto ideale per un matrimonio in Italia. La proprietà è divisa in 2 ville separate: villa Vittoria e villa Adele. Gli appartamenti di villa Vittoria sono compresi di cucina, mentre villa Adele offre una cucina molto grande di un design originale ed infissi modernissimi. Le cucine sono ben attrezzate di forni e fornelli, un frigorifero molto grande e congelatori separati. Villa Adele ha anche delle zone giorno molto ampie, una sala da pranzo ed un salone con un bellissimo cammino antico che vengono messe a disposizione dei suoi ospiti. La villa ha 15 bagni e molte utilità come la TV satellitare per esempio. Le pareti della villa sono abbellite con quadri e sculture d'epoca.

I giardini di Baroncino sono una delle più belle attrazioni della villa includendo molte varietà di piante che sono perfettamente intonate allo stile della villa. Quando abbiamo creato i giardini ne abbiamo piantato circa 10.000 alberi e cespugli che rendono l'ambiente unico e spettacolare. La proprietà è circondata dalla caratteristica vegetazione Umbra e Toscana nel nostro tentativo di mantenere la sua flora originale: olivi e cipressi, piante aromatiche come lavanda, rosmarino e salvia, verbena, geranio ed altri. Le nostre 2 piscine, situate vicino villa Vittoria e Villa Adele, possono accomodare dei gruppi molto grandi, offrendo una bellissima oasi di riposo dal caldo estivo. Durante il ricevimento di nozze, gli aperitivi vengono serviti intorno alla piscina. La piscina è circondata da un'ampia area in terracotta dove si può prendere il sole, un prato all'inglese, cipressi e cespugli di rose.
Godetevi la vista a 180 gradi dalla piscina che comprende: la parte est del lago Trasimeno, Castiglione del Lago in lontananza, il castello Montegualandro, l'antica Torre e le colline ricoperte di boschi. Le foto o meglio ancora, una visita di persona sono gli unici modi per capire veramente la bellezza del posto, dei giardini e delle aree circostanti.

Villa Baroncino è circondata da 3 ettari di vigna rossa e bianca. La proprietà comprende anche 1500 oliveti, molti dei quali secolari, che producono un eccellente olio di oliva DOP che viene ancora pressato e realizzato nel modo tradizionale nel mulino di Sanguineto. La vigna della proprietà produce il nostro vino bianco, rosso e Prosecco di Baroncino. Ogni singolo anno noi produciamo 1500 kilogrammi di olio di oliva, 5000 bottiglie di vino rosso, 4000 bottiglie di vino bianco e 3000 bottiglie di Prosecco. Il vino e l'olio vengono imbottigliati con le nostre etichette che riproducono il blasone della villa. I nostri ospiti pensano che servire l'olio ed il vino prodotto dalla stessa proprietà dove ha luogo il matrimonio aggiunge un tocco di eleganza al loro ricevimento!